MDL-Medicina del lavoro Da Vinci, nasce a Civita Castellana, città tipicamente industriale, nel 2021 quando Gruppo Da Vinci decide di affiancare anche tutte le aziende del territorio nella complicata gestione delle pratiche mediche e di sicurezza.
Situata anch’essa all’interno della Cittadella della Salute, a fianco a Poliambulatorio Da Vinci, MDL Da Vinci non si rivolge a terzi, ma si avvale del supporto di tutte le strutture del Gruppo Da Vinci e a Gruppo Ippocrate, da sempre collaboratore per la diagnostica di laboratorio.
Pertanto le aziende che decidono di affidarsi alla professionalità di MDL Da Vinci, non dovranno preoccuparsi di cercare centri diagnostici per effettuare gli esami dei lavoratori. Poiché tutti verranno eseguiti nelle strutture di Gruppo Da Vinci e Gruppo Ippocrate .
A seconda del tipo di esame e qualora fosse possibile per l’azienda, perché predisposta di una stanza apposita, saranno i professionisti di MDL Da Vinci a recarsi in loco per gli esami.
Medicina del Lavoro Da Vinci è anche intermediario per i servizi sanitari.
Questo significa che si occupa di provvedere ad organizzare esami di laboratorio o di diagnostica per immagini a quelle aziende che hanno già un medico competente per le visite, ma non un centro al quale rivolgersi.
Oppure organizza e gestisce tutte le pratiche per i corsi di sicurezza necessari, senza che l’azienda si occupi di cercare location adatte e personale addetto alla formazione.
Ciò vuol dire che MDL Da Vinci offre alle proprie aziende un servizio a 360gradi con l’intendimento di fornire ai clienti una risposta chiara ed esauriente alle numerose esigenze disposte dal quadro normativo in ambito sanitario, di sicurezza sul lavoro, formativo ed ambientale.